Gioielleria Mazzanti Modena - anelli, bracciali orecchini e orologi gioiellieri tiffany


replica tiffany koruja
mooie sieraden
tiffanys & co
collana di tiffany uk

Orecchini da donna?

Che genere di orecchini usate e vi piacciono maggiormente??

A cerchio, con ciondolo, a spirale sbizzarritevi.
17 answers 17
Sorry, something has gone wrong.

Answers

Newest Oldest
Best Answer:  Anch'io gli orecchini li adoro! In questo momento della mia vita sono un accessorio che per me ha un significato davvero particolare.
Premetto che ho 65 anni e sono anche nonna, quindi ho attraversato diverse epoche e tendenze della moda, anche in fatto di orecchini.
Ti potrà sembrare strano ma mi sono fatta fare il mio primo buco ai lobi solo pochi mesi fa.
Quando ero più giovane portavo gli orecchini a clips, quelli che non richiedono il foro. Ora sono out, fuori moda, e sinceramente trovo che erano pure brutti: troppo vistosi oppure quando erano piccini si notava quasi più la chiusura a molletta che l'orecchino vero e proprio, che poi non stava mai centrato bene sul lobo. Come se non bastasse portare le clips ai lobi era un fastidio terribile, ti pinzavano il lobo e dopo qualche ora non potevi fare a meno di toglierli e dato che li appoggiavi nel primo posto che ti capitava rischiavi sempre di perderli.
Fino agli anni '80 comunque gli orecchini a clips erano piuttosto comuni e moltissime donne (forse la maggior parte, almeno della mia generazione) avevano i lobi non forati. Poi dagli anni '80 in poi sempre più donne hanno iniziato a farsi bucare i lobi, sia le ragazze giovani che molte delle signore che invece in gioventù non avevano i buchi.
Per qualche anno ho smesso di mettermi gli orecchini perchè quelli a clips non mi piacevano più e sono anche diventati sempre meno richiesti e quindi più difficili da trovare.
I buchi non me li facevo fare soprattutto perchè avendo passato una vita senza non ne ero sicura, e anche un po' per paura del dolore, dato che ricordavo bene che quando ero ragazza non te li facevano i gioiellieri con la pistola, ma chi era coraggiosa se li faceva fare in casa da qualche parente, con un ago da cucito o una spilla scaldata sulla fiamma e un tappo di sughero o una patata dietro il lobo per premere! Non era una cosa piacevole, dicevano che faceva abbastanza male.
Per me la svolta è stata la scorsa primavera: vedendo in giro orecchini davvero carini, ovviamente tutti con chiusura rigorosamente per lobo forato, ho deciso che anch'io non potevo più fare a meno dei fori ai lobi e con l'incoraggiamento di mio marito sono andata in gioielleria a farmeli fare a pistola.
Per me avere i buchi alle orecchie è stata una rivelazione: a parte che ho sentito pochissimo dolore quando me li hanno fatti, è bellissimo poter mettere orecchini fini e piccini e tenerli su 24 ore al giorno senza nemmeno accorgermi di averli! Non so come ho resistito tanti anni alla tentazione di avere i lobi bucati... a saperlo me li sarei fatti forare molto prima!
Quando ho terminato il periodo in cui dovevo mantenere gli orecchini medicati che mi avevano sparato per fare il buco, i primi orecchini che mi sono voluta comprare sono state due perle con la chiusura a perno e farfallina: elegantissimi e classici. Anche se mi sono sempre piaciute non avevo mai potuto avere un bel paio di perle per le orecchie. Sono un classico che nel portagioie di una signora (e secondo me anche di una ragazza più giovane) non può mancare.
Poi i miei figli e mia nuora mi hanno regalato un paio di cerchietti d'oro bianco piccolini, davvero molto carini.
Infine mio marito, per un'occasione speciale, il nostro 40mo anniversario di Nozze, mi ha fatto un regalo super: piccoli tappabuchi col brillante, montati in oro bianco con graffette e chiusura a perno.
A questo punto non ho saputo resistere e ora mi sono appena fatta fare un secondo forellino su ciascun lobo, apposta per poter tenere fissi i due piccoli brillanti al secondo buco. Secondo me è un bellissimo abbinamento sia con la perla inserita nel foro principale sia con il cerchietto.
Mio marito è stato entusiasta da subito della mia decisione, mentre i miei due figli inizialmente erano molto scettici (dicevano che ero troppo anziana per i doppi buchi ai lobi) ma ora si sono ricreduti e hanno constatato che portando orecchini piccini e bene abbinati è una cosa fine ed elegante anche per una signora della mia età.
E poi secondo me è bello a qualunque età togliersi qualche sfizio per valorizzare la propria femminilità.
Gli orecchini secondo me ti danno al viso un tocco in più di femminilità e di grazia, ti illuminano.

Chicchi, però, come ha suggerito anche pupa_E adesso ci devi dire anche quali sono i tuoi gusti!!!
Raccontaci anche tu che orecchini preferisci, quanti buchi hai e da quanto tempo ti sei fatta bucare le orecchie...
Anonymous · 1 decade ago
5
1
Comment

Add a comment

· just now

Report Abuse

Additional Details

If you believe your intellectual property has been infringed and would like to file a complaint, please see our Copyright/IP Policy

Report Abuse
Cancel

Report Abuse

Additional Details

If you believe your intellectual property has been infringed and would like to file a complaint, please see our Copyright/IP Policy

Report Abuse
Cancel

Report Abuse

Additional Details

If you believe your intellectual property has been infringed and would like to file a complaint, please see our Copyright/IP Policy

Report Abuse
Cancel
Maybe you would like to learn more about one of these?
See Natural Skin Care Products
Explore Scar Removal Treatment
Explore Top Wrinkle Creams
Explore Essential Oil Diffusers

Gioielli

I gioielli sono una grande passione per le donne e per gli uomini, accessori pregiati e sofisticati in grado di dare un tocco ricercato a ogni tipo di outfit. Nel mondo dei preziosi si muovono alcune delle maison di lusso più celebri a livello mondiale, pronte a realizzare anelli, orecchini, collane, bracciali, gemelli e altri accessori raffinati dallo stile classico o dai dettagli più fashion e moderni. Scopri tutte le news nel campo del gioielli per lui e per lei, guarda le immagini e i video per restare sempre aggiornato.
  • Gioielli da uomo
  • Anelli
  • Collane
  • Bracciali di lusso

Gioielli Bulgari 2017: la collezione per l’anno [FOTO]

Bulgari gioielli 2017

05 Ott 2017 La collezione di gioielli Bulgari 2017 ci propone come ogni anno creazioni uniche nel loro genere, articoli che tutte le donne sognano previsti in forme raffinate, ma anche in varianti dallo stile più moderno.

I gioielli di Tiffany che ogni donna dovrebbe avere [FOTO]

I gioielli di Tiffany più belli

05 Ott 2017 Sono tanti i gioielli Tiffany che ogni donna dovrebbe avere, la maison di Alta Gioielleria è la più famosa nel mondo per le sue creazioni sofisticate.

Gobbi festeggia i 175 anni al Castello Sforzesco di Milano: storia e futuro in una serata speciale

Gobbi: 175 meravigliosi anni

29 Set 2017 Un evento atteso e unico nel suo genere: un compleanno speciale quello festeggiato dalla Gioielleria Gobbi per i suoi 175 anni.

Anelli Autunno/Inverno 2017-2018: i più belli e preziosi da indossare [FOTO]

Anelli donna Autunno Inverno 2017-2018

28 Set 2017 Le collezioni di anelli Autunno/Inverno 2017-2018 sono ricche di modelli in forme per tutti i gusti, dalle creazioni più classiche ed eleganti a quelle innovative nelle strutture, nella scelta dei metalli e delle colorazioni, articoli firmati dalle maison di lusso più amate.

VicenzaOro settembre 2017: le novità della nuova edizione dedicata al gioiello [FOTO]

VicenzaOro settembre 2017

26 Set 2017 Tante le novità della nuova edizione di VicenzaOro settembre 2017, la fiera dedicata al gioiello che come ogni anno attira appassionati da tutto il mondo.

I gioiellieri italiani più famosi

I gioiellieri italiani più famosi

26 Set 2017 Quando parliamo dei gioiellieri italiani più famosi, sappiamo bene che ci stiamo apprestando a compiere un viaggio in una delle eccellenze nostrane.

Bracciali Autunno/Inverno 2017-2018: tendenze e modelli per la stagione fredda [FOTO]

Bracciali Autunno Inverno 2017-2018

25 Set 2017 I bracciali Autunno/Inverno 2017-2018 più belli sono come sempre il cuore delle collezioni delle maison di lusso, modelli di tendenza per la stagione fredda proposti in forme classiche ma anche più particolari.

Gioielli Gucci 2017, i modelli preziosi della griffe italiana [FOTO]

Gioielli Gucci 2017

19 Set 2017 La linea di gioielli Gucci 2017 si compone di tanti modelli preziosi con cui rendere impeccabile il look femminile delle occasioni più glamour.

Orecchini Autunno/Inverno 2017-2018: i modelli più belli per non essere mai banale [FOTO]

Orecchini Autunno-Inverno 2017-2018

18 Set 2017 I modelli più belli di orecchini Autunno/Inverno 2017-2018 segnano come sempre le collezioni delle maison leader in questo settore, creazioni semplici nello stile o più sofisticate in una ricca selezione di forme e colorazioni.

Collane Autunno/Inverno 2017-2018: tendenze e modelli per la stagione fredda [FOTO]

Collane Autunno Inverno 2017-2018

15 Set 2017 Le tendenze nel campo delle collane per l’Autunno/Inverno 2017-2018 sono molto interessanti, i modelli per la stagione fredda proposti dai marchi di lusso leader in questo settore si fanno notare infatti per uno stile sofisticato e classico, ma anche per dettagli decorativi innovativi e fashion.

Gioielli Autunno/Inverno 2017-2018: tendenze e colori da avere [FOTO]

Gioielli Autunno Inverno 2017-2018

14 Set 2017 Quali sono le tendenze e i colori da non perdere nel campo dei gioielli per l’Autunno/Inverno 2017-2018? Come ogni anno sono le maison di lusso a stabilire i diktat da seguire nel settore, molte delle quali hanno presentato sulle passerelle più belle del mondo le collane, gli anelli, i bracciali

Gioielli delle star alla Mostra del Cinema di Venezia 2017, le creazioni sul red carpet [FOTO]

Gioielli delle star al Festival di Venezia 2017

04 Set 2017 I gioielli delle star alla Mostra del Cinema di Venezia 2017 fanno sognare come ogni anno.

Gioielli Salvini: collane, orecchini e anelli per rendere unico il 2017 [FOTO]

Salvini gioielli 2017

31 Ago 2017 La gamma di gioielli Salvini 2017 è straordinariamente ricca e comprende tanti preziosi con cui rendere impeccabile il look delle occasioni speciali.

Bracciali uomo, oro, acciaio, argento e non solo: i modelli del 2017 [FOTO]

Bracciali uomo 2017

30 Ago 2017 I bracciali uomo 2017 in oro, acciaio e argento più belli segnano le collezioni delle maison di lusso più amate, articoli di carattere in forme classiche o più particolari abbelliti da dettagli unici e pregiati.

Collane uomo: i modelli in oro e acciaio più belli del 2017 [FOTO]

Collane uomo 2017

30 Ago 2017 Le collane uomo per il 2017 più belle segnano come sempre le collezioni dei brand più celebri in questo settore, modelli in oro, argento e acciaio in forme per tutti i gusti.

Pagina 1 di 87
  • «
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • »
  • «
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • »
PIÙ POPOLARI
  • Le tendenze degli alberi di Natale per il 2017: gli addobbi e le decorazioni più chic e di lusso [FOTO]
    Le tendenze degli alberi di Natale per il 2017: gli addobbi e le decorazioni più chic e di lusso [FOTO]
  • Gli Euro più rari: l'elenco delle monete da collezione
    Gli Euro più rari: l'elenco delle monete da collezione
  • Tutti i dettagli sull'anello di fidanzamento di Meghan Markle, la futura moglie del Principe Harry
    Tutti i dettagli sull'anello di fidanzamento di Meghan Markle, la futura moglie del Principe Harry
  • Orologi: le marche più famose e prestigiose per l'uomo [FOTO]
    Orologi: le marche più famose e prestigiose per l'uomo [FOTO]
  • I migliori chef italiani, la classifica del 2017
    I migliori chef italiani, la classifica del 2017
OGGETTI DI CULTO
Orsetto Louis, Louis Vuitton Orsetto Louis, Louis Vuitton
  • Quando il lusso è di casadi Luxury EstateAlanis Morissette ha venduto la sua villa di Brentwood per € 4,5 milioni

    Alanis Morissette ha venduto la sua villa di Brentwood per € 4,5 milioni

  • Bellavitosi Adventuredi Bellavitosi.comJura. Viaggio nel tempo, tra orologi e formaggi

    Jura. Viaggio nel tempo, tra orologi e formaggi

  • Il bello delle sposedi Simona SpinolaCome scegliere la wedding cake perfetta per le tue nozze

    Come scegliere la wedding cake perfetta per le tue nozze

TOP LUXURY
  • Le tendenze degli alberi di Natale per il 2017: gli addobbi e le decorazioni più chic e di lusso [FOTO]
    Le tendenze degli alberi di Natale per il 2017: gli addobbi e le decorazioni più chic e di lusso [FOTO]
  • Panettoni artigianali, i migliori per Natale 2017
    Panettoni artigianali, i migliori per Natale 2017
  • Whisky, cognac e rum: le bottiglie di amari e liquori da regalare a Natale [FOTO]
    Whisky, cognac e rum: le bottiglie di amari e liquori da regalare a Natale [FOTO]
  • Regali beauty per Natale 2017: le proposte per uomo, donna e bambini
    Regali beauty per Natale 2017: le proposte per uomo, donna e bambini
  • Le località di montagna dove trascorrere le vacanze di Natale 2017 [FOTO]
    Le località di montagna dove trascorrere le vacanze di Natale 2017 [FOTO]
v class="sonConBox ">

创始人:Guccio Gucci古驰欧-古驰

注册地:意大利佛罗伦萨(1923年)

设计师:

1、1953年-1982年,Rodolfo Gucci,Vasco Gucci,Ugo Gucci,Aldo Gucci

2、1983年-1989年,Maurizio Gucci

3、1989 年 -1994 年, Dawn Mello

4、1994年-2004年,Tom Ford

5、2004年-2005年 Alessandra Facchinetti

6、2006年至今 Frida Giannini

GUCCI男装

1.1953年 Guccio Gucci

2.1953年-1982年 Rodolfo Gucci,Vasco Gucci,Ugo Gucci,Aldo Gucci

3.1983年-1989年,Maurizio Gucci

4.1989 年 -1994 年, Dawn Mello

5.1994年-2004年,Tom Ford

6.2004年-2006年 John Ray

7.2006年至今 Frida Giannini

折叠 GUCCI-设计师风采

Gucci当家花旦Frida Giannini Frida GianniniFrida Giannini

Frida Giannini才华出众、充满热诚,因此迅速成为全球公认国际知名的高级时装品牌设计师。1972年出生于罗马,Frida 于Rome’s Fashion Academy 修读时装设计,其后在一家小规模的时装公司工作。她于1997年加入Fendi出任服装设计师,三季后被委任为Fendi皮具设计师。2002年9月,Frida加盟Gucci出任手袋设计总监。两年后,她更被委任为品牌的配饰创作总监,负责手袋、鞋、手提包、小型皮具、丝巾、精美珠宝、礼品、手表及眼镜系列。她以其别树一帜的自信及坚强信念,出任创作总监一职,并为品牌的配饰系列注入独特的风格。透过重新演绎Gucci过去的经典元素,如花卉图案和骑士形像,Frida为Gucci注入新的活力,设计出时尚而性感的新形像。

2005年3月,Frida被委任为Gucci女装创作总监,并同时主理品牌之所有配饰系列。2006年1月,Frida进一步掌管男装设计,正式成为品牌的创作总监。她的创新意念及丰富想象力,结合她对Gucci传统的透彻领悟,带给世界各地的时尚追随者无限惊喜。她的设计/E&&& gioiellieri tiffany Gioielleria Mazzanti Modena - anelli, bracciali orecchini e orologi kswxwshf

Gioielleria Mazzanti Modena - anelli, bracciali orecchini e orologi gioiellieri tiffany


replica tiffany koruja
mooie sieraden
tiffanys & co
collana di tiffany uk

Orecchini da donna?

Che genere di orecchini usate e vi piacciono maggiormente??

A cerchio, con ciondolo, a spirale sbizzarritevi.
17 answers 17
Sorry, something has gone wrong.

Answers

Newest Oldest
Best Answer:  Anch'io gli orecchini li adoro! In questo momento della mia vita sono un accessorio che per me ha un significato davvero particolare.
Premetto che ho 65 anni e sono anche nonna, quindi ho attraversato diverse epoche e tendenze della moda, anche in fatto di orecchini.
Ti potrà sembrare strano ma mi sono fatta fare il mio primo buco ai lobi solo pochi mesi fa.
Quando ero più giovane portavo gli orecchini a clips, quelli che non richiedono il foro. Ora sono out, fuori moda, e sinceramente trovo che erano pure brutti: troppo vistosi oppure quando erano piccini si notava quasi più la chiusura a molletta che l'orecchino vero e proprio, che poi non stava mai centrato bene sul lobo. Come se non bastasse portare le clips ai lobi era un fastidio terribile, ti pinzavano il lobo e dopo qualche ora non potevi fare a meno di toglierli e dato che li appoggiavi nel primo posto che ti capitava rischiavi sempre di perderli.
Fino agli anni '80 comunque gli orecchini a clips erano piuttosto comuni e moltissime donne (forse la maggior parte, almeno della mia generazione) avevano i lobi non forati. Poi dagli anni '80 in poi sempre più donne hanno iniziato a farsi bucare i lobi, sia le ragazze giovani che molte delle signore che invece in gioventù non avevano i buchi.
Per qualche anno ho smesso di mettermi gli orecchini perchè quelli a clips non mi piacevano più e sono anche diventati sempre meno richiesti e quindi più difficili da trovare.
I buchi non me li facevo fare soprattutto perchè avendo passato una vita senza non ne ero sicura, e anche un po' per paura del dolore, dato che ricordavo bene che quando ero ragazza non te li facevano i gioiellieri con la pistola, ma chi era coraggiosa se li faceva fare in casa da qualche parente, con un ago da cucito o una spilla scaldata sulla fiamma e un tappo di sughero o una patata dietro il lobo per premere! Non era una cosa piacevole, dicevano che faceva abbastanza male.
Per me la svolta è stata la scorsa primavera: vedendo in giro orecchini davvero carini, ovviamente tutti con chiusura rigorosamente per lobo forato, ho deciso che anch'io non potevo più fare a meno dei fori ai lobi e con l'incoraggiamento di mio marito sono andata in gioielleria a farmeli fare a pistola.
Per me avere i buchi alle orecchie è stata una rivelazione: a parte che ho sentito pochissimo dolore quando me li hanno fatti, è bellissimo poter mettere orecchini fini e piccini e tenerli su 24 ore al giorno senza nemmeno accorgermi di averli! Non so come ho resistito tanti anni alla tentazione di avere i lobi bucati... a saperlo me li sarei fatti forare molto prima!
Quando ho terminato il periodo in cui dovevo mantenere gli orecchini medicati che mi avevano sparato per fare il buco, i primi orecchini che mi sono voluta comprare sono state due perle con la chiusura a perno e farfallina: elegantissimi e classici. Anche se mi sono sempre piaciute non avevo mai potuto avere un bel paio di perle per le orecchie. Sono un classico che nel portagioie di una signora (e secondo me anche di una ragazza più giovane) non può mancare.
Poi i miei figli e mia nuora mi hanno regalato un paio di cerchietti d'oro bianco piccolini, davvero molto carini.
Infine mio marito, per un'occasione speciale, il nostro 40mo anniversario di Nozze, mi ha fatto un regalo super: piccoli tappabuchi col brillante, montati in oro bianco con graffette e chiusura a perno.
A questo punto non ho saputo resistere e ora mi sono appena fatta fare un secondo forellino su ciascun lobo, apposta per poter tenere fissi i due piccoli brillanti al secondo buco. Secondo me è un bellissimo abbinamento sia con la perla inserita nel foro principale sia con il cerchietto.
Mio marito è stato entusiasta da subito della mia decisione, mentre i miei due figli inizialmente erano molto scettici (dicevano che ero troppo anziana per i doppi buchi ai lobi) ma ora si sono ricreduti e hanno constatato che portando orecchini piccini e bene abbinati è una cosa fine ed elegante anche per una signora della mia età.
E poi secondo me è bello a qualunque età togliersi qualche sfizio per valorizzare la propria femminilità.
Gli orecchini secondo me ti danno al viso un tocco in più di femminilità e di grazia, ti illuminano.

Chicchi, però, come ha suggerito anche pupa_E adesso ci devi dire anche quali sono i tuoi gusti!!!
Raccontaci anche tu che orecchini preferisci, quanti buchi hai e da quanto tempo ti sei fatta bucare le orecchie...
Anonymous · 1 decade ago
5
1
Comment