Colazione da Tiffany - Film (1961) tiffany per gli uomini

Colazione da Tiffany

Titolo originale: Breakfast at Tiffany's

share

Colazione da Tiffany è un film di genere commedia, drammatico, sentimentale del 1961, diretto da Blake Edwards, con Audrey Hepburn e George Peppard. Uscita al cinema il 13 febbraio 2014. Durata 115 minuti. Distribuito da PARAMOUNT - CIC VIDEO - DVD: PARAMOUNT.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.6 di 5 su 38 voti

  • DATA USCITA:
  • GENERE: Commedia, Drammatico, Sentimentale
  • ANNO: 1961
  • REGIA: Blake Edwards
  • ATTORI: Audrey Hepburn, George Peppard, Patricia Neal, Buddy Ebsen, Martin Balsam, Dorothy Whitney, José Luis de Villalonga, Tommy Farrell, Kip King, Gil Lamb, Hanna Landy, James Lanphier, William Benegal Rav, Dick Crockett, Beverly Powers, Joan Staley, Stanley Adams, Elvia Allman, Fay McKenzie, John McGiver, Robert Patten, Alan Reed, Mickey Rooney, Helen Spring, Annabella Soong, Claude Stroud, Wilson Wood
  • PAESE: USA
  • DURATA: 115 Min
  • FORMATO: 35 MM - TECHNICOLOR
  • DISTRIBUZIONE: PARAMOUNT - CIC VIDEO - DVD: PARAMOUNT

TRAMA COLAZIONE DA TIFFANY:

Holly è una ragazza di New York, abituata al lusso e ad una vita di piena libertà. Paul è un giovane scrittore, mantenuto da una ricca signora. I due abitano nello stesso edificio e si innamorano ben presto l'uno dell'altro. Tuttavia Paul conserva i suoi antichi legami, mentre la giovane donna non si perita di accettare il denaro da un detenuto, che utilizza le visite dell'ignara Holly per trasmettere messaggi ai suoi emissari. Rinviato nel Texas il marito, già abbandonato, di Holly e respinta la matura amica di Paul, sembra che si preparino giorni migliori per i due giovani.

CRITICA DI COLAZIONE DA TIFFANY:

"Blake Edwards gioca con classe sui sentimenti senza scordare qualche unghiata, Audrey Hepburn è una deliziosa tentatrice, George Peppard un playboy un po' troppo romantico, l'intruso Mickey Rooney fa il clown in versione giapponese. Le languide musiche di Henry Mancini ottennero un doppio Oscar per la colonna sonora e la canzone, la melodiosa 'Moon River'". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 24 marzo 2003)

CURIOSITÀ SU COLAZIONE DA TIFFANY:

- ABITI DI AUDREY HEPBURN: HUBERT DE GIVENCHY.- OSCAR 1961 MIGLIOR COLONNA SONORA E PER LA MIGLIOR CANZONE "MOON RIVER" DI HENRY MANCINI.- PREMIO DAVID 1962 PER MIGLIORE ATTRICE STRANIERA AD AUDREY HEPBURN.- TRA GLI INTERPRETI: IL GATTO PUTNEY.

SOGGETTO:

ROMANZO OMONIMO DI TRUMAN CAPOTE


  • SCENEGGIATURA: George Axelrod
  • FOTOGRAFIA: Franz Planer
  • MONTAGGIO: Howard A. Smith
  • MUSICHE: Henry Mancini
  • PRODUZIONE: JUROW-SHEPHERD, PARAMOUNT PICTURES

Il Cast
Vedi tutto
Audrey Hepburn
Audrey Hepburn
Lullaby Golightly
George Peppard
George Peppard
Paul Varjak
Patricia Neal
Patricia Neal
Liz
Buddy Ebsen
Buddy Ebsen
"Doc" Golightly
Martin Balsam
Martin Balsam
O. J. Berman
Dorothy Whitney
Dorothy Whitney
Mag Wildwood
José Luis de Villalonga
José Luis de Villalonga
Jose' De Silva
Tommy Farrell
Tommy Farrell
Invitato
Kip King
Kip King
Fattorino
Gil Lamb
Gil Lamb
Uomo Al Ricevimento
Hanna Landy
Hanna Landy
Donna Al Ricevimento
James Lanphier
James Lanphier
Il Cugino
William Benegal Rav
William Benegal Rav
Indiano Ricevimento
Dick Crockett
Dick Crockett
Tassista
Beverly Powers
Beverly Powers
Spogliarellista
Joan Staley
Joan Staley
Ragazza Scollata
Stanley Adams
Stanley Adams
Rusty Trawler
Elvia Allman
Elvia Allman
Bibliotecaria
Fay McKenzie
Fay McKenzie
Donna Al Ricevimento
John McGiver
John McGiver
Commesso Tiffany'S
Robert Patten
Robert Patten
Sig. O'Shaughnessy
Alan Reed
Alan Reed
Sally Tomato
Mickey Rooney
Mickey Rooney
Sig. Yunioshi
Helen Spring
Helen Spring
Invitato
Annabella Soong
Annabella Soong
Cinese Ricevimento
Claude Stroud
Claude Stroud
Sid Arbuck
Wilson Wood
Wilson Wood
Inbitato
Lascia un Commento
Tweet
Colazione da Tiffany: Audrey Hepburn è su Netflix Italia
Colazione da Tiffany: Audrey Hepburn è su Netflix Italia
L'attrice nel film di Blake Edwards che ne consolidò il mito, rendendola un'icona.
188 Share
Audrey Hepburn: colazione da Tiffany con una fair lady
Audrey Hepburn: colazione da Tiffany con una fair lady
Per gli amanti della commedia romantica, il 21 settembre arriva in Blu-ray Colazione da Tiffany, in versione restaurata e rimasterizzata per festeggiare il cinquantesimo anniversario del film.
2 Share
Lascia un Commento

tiffany per gli uomini

Tiffany \u0026 Company
tiffany äärettömyys kaulakoru
bela jóia
tiffany silver charm bracelet
tiffany schmuck

Da Bulgari a Tiffany: 3 ottobre asta Bolaffi di gioielli e orologi

Lme
Askanews

Milano, 22 set. (askanews) - Un diamante rosa, uno zaffiro Kashmir e iconiche creazioni di maison internazionali, da Bulgari e Van Cleef & Arpels fino a Schlumberger per Tiffany compongono il catalogo della vendita autunnale di gioielli firmata Aste Bolaffi, in calendario a Milano martedì 3 ottobre presso il Grand Hotel et de Milan. Tra i 478 lotti all'incanto, preceduti da un catalogo dedicato agli orologi, i top lot sono un raro anello con diamante "Fancy Light Pink" di 3,66 carati purezza IF (lotto 478, base d'asta 360 mila euro) e un anello in diamante taglio smeraldo di 5,29 carati, D color, purezza VVS2 (lotto 476, base 130 mila euro).

Tra le pietre di colore, figurano un anello con smeraldo colombiano di 4,31 carati (lotto 475, base 20 mila euro) e uno in zaffiro Kashmir senza segni di riscaldamento, con montatura in platino e diamanti degli anni Venti (lotto 477, base 15 mila euro). "Con il suo colore vellutato, intenso e unico, il Kashmir è il più ricercato e apprezzato tra gli zaffiri - spiega Maria Carla Manenti, esperta del dipartimento gioielli - Quando si parla di zaffiri, è questa la gemma a cui far riferimento".

L'asta presenta inoltre un lotto da investimento composto da quattro diamanti taglio brillante non montati, tutti puri e di colore F con carature da 1,01 a 4,04 (lotto 468, da 170 mila euro). Una cascata di diamanti di circa 31 carati brilla nella collana a fiori articolati (lotto 473, da 27 mila euro). Interessante anche l'antico girocollo rivière con 48 diamanti taglio Vecchia Europa a scalare, per circa 23 carati complessivi (lotto 388, da 20 mila euro): i diamanti centrali sono svitabili e possono essere montati su due anelli, una spilla e un paio di orecchini. La stessa versatilità si ritrova anche nell'anello con diamante di 4,50 carati a castone svitabile e utilizzabile come pendente con montatura coeva inclusa (lotto 386, base 13 mila euro).

Nella selezione dei gioielli firmati, insieme a pezzi iconici come il girocollo "Spiga" e l'orologio-bracciale "Tubo gas", la maison Bulgari è rappresentata da un pregiato paio di orecchini in diamanti taglio baguette di circa 20 carati complessivi (lotto 474, base 15 mila euro). Di grande fascino anche la spilla di Schlumberger per Tiffany, un fiore in zaffiri e diamanti con petali mobili che si possono schiudere o raccogliere secondo il gusto di chi lo indossa (lotto 461, base 7 mila euro). Di Harry Winston, invece, uno dei più rinomati gioiellieri al mondo, è proposta una spilla in zaffiri e diamanti di raffinata fattura (lotto 457, base 10 mila euro).

La vendita del 3 ottobre si apre con una sezione dedicata agli orologi. Tra questi i lotti più pregiati sono il Rolex Oyster Cosmograph Daytona del 1973 (base 32 mila euro), il Breguet Tourbillon da polso in oro (da 25 mila euro), e due orologi da tasca di inizio Novecento, un Lecoultre e un Tiffany con cronografo (da 5 mila euro ciascuno).

Usando Yahoo accetti che Yahoo e i suoi partners utilizzino cookies per fini di personalizzazione e altre finalità


Emis Killa nessun matrimonio con la fidanzata Tiffany: lo scherzo del rapper per lanciare la nuova canzone Linda

emis killa videoclip lindaEmis Killa non si è sposato con la fidanzata Tiffany: lo scherzo del rapper per presentare la nuova canzone Linda

Nessun matrimonio per Emis Killa e la sua fidanzata storica Tiffany. Il rapper si è preso gioco dei fan e degli appassionati di gossip per lanciare il videoclip della nuova canzone Linda. Solo un mese fa l’ex giudice di The Voice aveva annunciato che oggi, venerdì 27 ottobre, si sarebbe sposato. Una grande gioia per i più romantici che non vedevano l’ora di ammirare Emis con abiti nuziali. Nulla di fatto: su Instagram Killavero nome Emiliano Rudolf Giambelli – ha smentito le nozze e presentato il nuovo brano. Brano che segna il ritorno sulle scene musicali del cantante che, per attirare l’attenzione, ha dunque scelto di portare avanti con un falso annuncio.

Emis presenta il nuovo brano: i fan contenti per Linda

“Io e Linda ci siamo uniti, non è andata proprio bene” ha scherzato sui social network Emiliano postando uno scatto con l’attrice protagonista del videoclip. Il breve filmato musicale è curato da Stefano Poggioni e ispirato ai film di Quentin Tarantino, di cui Emis è da sempre un grande fan. Nel video, infatti, il matrimonio finisce male. La nuova canzone è stata accolta con entusiasmo dai sostenitori dell’artista lombardo, divertiti dallo scherzo che il loro beniamino ha tirato alla stampa. La burla nasconde forse una crisi in corso con Tiffany? Niente affatto: la storia d’amore tra i due procede a gonfie vele. Proprio di recente la coppia è stata paparazzata dal settimanale Oggi mano nella mano per le strade di Milano.

Emis Killa e la fidanzata Tiffany: amore a gonfie vele

Insieme da ben cinque anni, Emis e Tiffany si sono sempre amati lontano dal gossip e dai pettegolezzi. Poche le apparizioni pubbliche e sui social network: i due ci tengono a mantenere riservato e intimo il loro sentimento. Ma chi è la fidanzata di Killa? La ragazza ha 28 anni ed è una fashion blogger di origini francesi: ha creato di recente una sua linea di t-shirt.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Argomenti correlati:emis killa
Antonella Latilla

Clicca per commentare

Lascia un commento

Annulla risposta

Altro in Gossip

Giorgia Wurth è incinta: primo figlio per la Tessa de Le Tre Rose di Eva
Jerry Calà smentisce Mara Venier: nessun tradimento al matrimonio

Post Popolari

aida bossari gf vip

Grande Fratello Vip

Aida Yespica lingua, un particolare dettaglio: Bossari senza parole

cecilia e silvia toffanin verissimo

Verissimo

Verissimo, Cecilia contro Francesco Monte: il pubblico non approva

francesco e cecilia in black

News

Il padre di Francesco Monte commenta il comportamento di Cecilia

Luca e Ivana Casa GF

Grande Fratello Vip

Ivana Mrazova, il pensiero della modella sulle avances di Luca Onestini: è amore?

ignazio-moser-cecilia-rodriguez-lidia-vella

Grande Fratello Vip

Ignazio e Cecilia non resteranno insieme: parla Lidia Vella

Scelti per voi

giulia de lellis e andrea damante

Grande Fratello Vip

Giulia De Lellis: “Ecco quante volte faccio l’amore con Andrea Damante”

By Annamaria Tomasso17 novembre 2017
francesco monte contro gli haters di cecilia

Grande Fratello Vip

Cecilia Rodriguez: “Ecco da cosa mi ha salvato Francesco Monte”

By Annamaria Tomasso16 novembre 2017
nicolò r e sabrina ghio

Scelti per voi

Uomini e Donne news: perché Nicolò ha detto no a Sabrina

By Annamaria Tomasso15 novembre 2017




.94 1.94v26.19c0 1.07.87 1.94 1.94 1.94h34.92c1.07 0 1.94-.87 1.94-1.94 0-1.07-.87-1.938-1.94-1.938z" data-reactid="88">

Harry e Meghan, ecco gli ex... che non ce l'hanno fatta

  • tiffany per gli uomini Colazione da Tiffany - Film (1961) tlvvbaxt

    Colazione da Tiffany - Film (1961) tiffany per gli uomini

    Colazione da Tiffany

    Titolo originale: Breakfast at Tiffany's

    share

    Colazione da Tiffany è un film di genere commedia, drammatico, sentimentale del 1961, diretto da Blake Edwards, con Audrey Hepburn e George Peppard. Uscita al cinema il 13 febbraio 2014. Durata 115 minuti. Distribuito da PARAMOUNT - CIC VIDEO - DVD: PARAMOUNT.